Caccia di selezione al Cinghiale

La caccia di selezione al cinghiale nel CATO1 è effettuabile dal 1° maggio 2023 al 15 marzo 2024, secondo un piano numerico approvato dalla Giunta regionale. Per partecipare alla caccia di selezione al cinghiale nel CATO1 occorre disporre dei seguenti requisiti:

  1. essere ammessi al CATO1 come soci confermanti, nuovi ammessi, stagionali o temporanei
  2. essere in possesso di attestato di abilitazione per la caccia di selezione al cinghiale (possono essere ritenuti validi solo quelli rilasciati da ATC/CA piemontesi)
  3. aver fatto domanda per questa caccia con il modulo predisposto e aver pagato la quota di ammissione per la caccia di selezione al cinghiale di 50 euro

Non sono ammesse domande da chi non è socio del CATO1 e/o sprovviste di ricevuta di versamento della quota di partecipazione di 50 euro.

Agli interessati provvisti dei requisiti indicati verrà l’autorizzazione per la caccia di selezione al cinghiale, due contrassegni da apporre ai capi abbattuti e un blocchetto di tagliandi da imbucare.

Regolamento approvato dal Comitato di Gestione (potrà subire variazioni a seguito del variare delle norme regionali).

Modulo di richiesta di partecipazione (è possibile inviarlo all’ufficio del CA tramite email a info@catouno.it o con whatsapp al numero 371-1893123).

Si ricorda che durante il periodo di caccia di selezione agli ungulati ruminanti (1° settembre 2023 – 31 gennaio 2024) è consentita la caccia di selezione solo a chi è in possesso di un’autorizzazione per la caccia ad un ruminante, nel distretto assegnato, nel periodo indicato e nelle giornate dedicate alla caccia al ruminante. Abbattuto il capo, in assenza di ulteriori assegnazioni, per costui la caccia di selezione al cinghiale è sospesa fino al 1° febbraio. Chi non è autorizzato alla caccia di un ruminante non potrà esercitare la caccia di selezione al cinghiale dal 1° settembre 2023 al 31 gennaio 2024.