All Posts

Conferimento dei campioni di diaframma per gli esami trichinoscopici

Come è stato reso noto da tempo per questa stagione venatoria i cinghiali abbattuti non devono più essere presentati presso i centri di controllo, che resteranno quindi chiusi nelle giornate di mercoledì e domenica. Rimane però obbligatorio effettuare le analisi trichinoscopiche sulle carni e il CA, come negli anni passati, si assume il compito di fare da tramite conferendo i…

Graduatoria per l’ammissione ai piani della tipica fauna alpina

E’ stata redatta la graduatoria per l’ammissione ai piani di prelievo delle specie della tipica fauna alpina. E’ possibile visionarla e scaricarla qui. I punti sono stati attribuiti secondo quanto previsto dal regolamento del CA. In particolare quelli relativi ai censimenti sono stati calcolati tenendo conto della disponibilità offerta, aggiungendo punti per l’effettiva partecipazione, sottraendoli per la mancata partecipazione se…

Orari per la distribuzione dei tesserini

Il tesserino regionale verrà distribuito ai soci residenti in Regione Piemonte direttamente dal CATO1; i soci residenti fuori regione ritireranno il tesserino presso la loro Regione e lo porteranno alla timbratura presso il CATO1 e verrà loro rilasciato un tesserino o un foglio aggiuntivo qualora sul proprio tesserino non siano presenti tutte le specie cacciabili in Piemonte. Per i soci…

Piani di prelievo selettivi e calendari stagione venatoria 2020/2021

Con Deliberazioni n. 16-1755 del 28.7.2020 e n. 18-1840 del 7.8.2020 sono stati approvati dalla Giunta Regionale i piani di prelievo per la caccia di selezione agli Ungulati ruminanti. Per il territorio del CATO1 i piani e calendari della stagione venatoria 2020/2021 per la caccia si selezione sono quindi i seguenti: Note: nel piano dei Cervi maschi adulti, non è…

Elenco assegnazioni caccia di selezione stagione 2020/2021

Per ragioni organizzative, anche quest’anno non verrà spedita a mezzo posta la lettera con le assegnazioni per la caccia di selezione, ma viene pubblicato sul sito l’elenco delle assegnazioni, effettuato sulla base dei piani di abbattimento approvati dalla Giunta regionale, delle richieste pervenute agli uffici e dei criteri stabiliti dal regolamento della caccia del CATO1. L’elenco delle assegnazioni è visualizzabile…

Novità sul pagamento delle tasse regionali

Il “decreto semplificazioni” (decreto legge 16 luglio 2020, n. 76) ha prorogato dal 30 giugno 2020 al 28 febbraio 2021 il termine a decorrere dal quale i pagamenti alle PP.AA. devono essere effettuati dai prestatori di servizi di pagamento (PSP) esclusivamente attraverso PagoPA. La Regione Piemonte precisa che il differimento del termine disposto dal “decreto semplificazioni” riguarda i prestatori dei…

Modificata la legge regionale sulla caccia

La Regione Piemonte, con legge n. 15 del 9 luglio 2020, ha modificato la legge piemontese sulla caccia. Sono stati rivisti ben 13 articoli della legge n. 5 del 2018. Le novità di maggiore interesse sono: – tornano cacciabili (o meglio non più escluse dal prelievo) sette specie: fischione, canapiglia,codone, marzaiola, folaga, allodola e pernice bianca – è stato abrogato…