All Posts

Indicazioni operative per il conseguimento dell’attestato di partecipazione a prova di tiro

La Giunta regionale, con provvedimento n.  130-9037 del 16.05.2019, ha deliberato le indicazioni operative per il conseguimento dell’attestato di partecipazione alla prova di tiro, previsto dall’art. 12, comma 6) della LR 5/2018. Indicazioni operative sulla prova periodica di tiro per i cacciatori, prevista dall’articolo 12 comma 6) della legge regionale 19 giugno 2018, n. 5 (Tutela della fauna e gestione faunistico-venatoria). Articolo…

Corso di abilitazione per la caccia di selezione

Il CACN5 intende organizzare un corso di abilitazione alla caccia di selezione agli ungulati (camoscio, capriolo, cervo, daino, muflone e cinghiale). Possono essere ammessi al corso i cacciatori in possesso di abilitazione venatoria (esame sostenuto in Provincia). Il corso si svolgerà nel periodo fine maggio-giugno 2019 presso la sede del C.A. (ad eccezione ovviamente della prova di tiro) e si…

Corso per conduttori di cane da traccia

Il CACN4 Valle Stura organizza nel periodo 1/30 giugno 2019 un corso per conduttori di cane da traccia. Le lezioni teoriche e gli esami si terranno presso la sala riunioni dell’ Unione Montana – Via divisione cuneense, 6 – Demonte. Il costo del corso è quantificato in €. 160,00 per i soci del CA CN4 / CA CN5 e in…

Corso per l’abilitazione per il controllo del Cinghiale

Gli uffici del Servizio Tutela Fauna e Flora della Città Metropolitana ci hanno comunicato, in data odierna, che è ormai prossimo il raggiungimento della capienza massima della sala dedicata per il corso e ci informano che non si accetteranno ulteriori iscrizioni a partire dalle ore 12.00 di lunedì 6 maggio.

Corso di Formazione per abilitati all’attuazione del Piano per il contenimento del cinghiale

La Città Metropolitana di Torino sta per organizzare il Corso di formazione per gli abilitati all’attuazione del Piano per il contenimento del Cinghiale. Ecco il programma. Gli interessati, in possesso dei requisiti necessari (proprietà o conduzione di un terreno agricolo) e che hanno comunicato il loro interesse, a suo tempo, ai nostri uffici o direttamente a quelli del Servizio Tutela…

Cacciatori temporanei per la stagione venatoria 2019/2020

Il comitato di Gestione del CATO1, visti i vincoli imposti dalla legge regionale 5/2018, ha stabilito di consentire l’ammissione di temporanei per la stagione venatoria 2019/2020, ma solo per la caccia al cinghiale. Non sono più ammessi cacciatori temporanei per la caccia di selezione. La richiesta di ammissione come socio temporaneo per il cinghiale nel CATO1 per la stagione venatoria 2019/2020…

Nuove regole per la partecipazione ai piani di contenimento per il Cinghiale

Ai sensi dell’art. 20 della Legge Regionale n. 5/2018 e della D.G.R. n. 20-8485 del 1.3.2019  il contenimento numerico del cinghiale, al di fuori dell’attività venatoria, si effettua mediante l’adozione di un piano di controllo da parte delle Province e dalla Città Metropolitana di Torino, sentiti gli organismi di gestione degli ATC e dei CA, i concessionari delle AAFFVV e…

Corso di abilitazione per la caccia di selezione

Il C.A.CN2, in collaborazione con i C.A. CN1 e CN3, organizza un corso per l’abilitazione alla caccia di selezione agli ungulati. Il corso si svolgerà tra la metà di maggio e la fine di giugno 2019.Il programma è attualmente in fase di approvazione da parte della Provincia.Il costo del corso è di 150 € comprensivi di manuale per la preparazione dell’esame;…

Prime lettere stagione venatoria 2019/2020

In questi giorni stanno per essere recapitate le prime comunicazioni della stagione venatoria 2019/2020 inviate ai soci del CATO1. Sono la lettera della conferma dell’ammissione per la nuova stagione venatoria e la lettera dei censimenti. Chi non dovesse riceverle può scaricarle qui: lettera adesione stagione venatoria 2019/2020 e  bollettino postale (in bianco) lettera censimenti 2019 e scheda di adesione