All Posts

Novità per il pagamento della tassa regionale per i cacciatori piemontesi

Dal 1° agosto 2024 sarà eliminata la possibilità di stampare il PAGO PA per il versamento della tassa caccia con le modalità Piemonte Pay. Sarà, invece, possibile stampare l’avviso tramite l’applicativo ANAGRAFE VENATORIA (AVCE), ricercando con accesso libero il nominativo del cacciatore, inserendo il relativo codice fiscale. Qualora il cacciatore inserisca  il suo indirizzo e-mail ed effettui il versamento della…

P.R.I.U. 2024-2029

Su indicazione della Regione Piemonte si informa che il nuovo “Piano Regionale di Interventi Urgenti per il controllo della peste suina africana e il depopolamento nella specie Cinghiale (Sus scrofa) nelle aree indenni della Regione Piemonte (PRIU Piemonte) –  anni 2024-2029″, approvato con D.G.R. del 27 maggio 2024 n. 18-8635, è pubblicato qui.

In arrivo la lettera per le forme di caccia 2024

E’ in consegna in questi giorni la lettera per la richiesta delle forme di caccia e l’indicazione dell’associazione venatoria di appartenenza. Il termine per restituirla con l’indicazione dei tipi di caccia scelti e per pagare le quote economiche relative è venerdì 12 luglio 2024. Per la restituzione delle schede potete portarle all’ufficio di Bricherasio, lasciarle in buca, o inviarle a…

Corso di abilitazione per la caccia della tipica fauna alpina nel CATO5

Con D.D. 3202 del 29/05/2024 della Città Metropolitana di Torino, è stato approvato il corso di abilitazione per il prelievo della tipica fauna alpina che sarà organizzato dal Comprensorio alpino Torino 5 Valli Orco, Soana e Chiusella. Il termine per la presentazione delle domande è il 30 giugno. Programma del corso Criteri del corso Modulo di iscrizione

Corso di formazione per coadiutori al controllo del Colombo di città

La Città metropolitana di Torino sta organizzando un corso di formazione dedicato al mondo venatorio, per coadiutori al controllo del Colombo di città (Columba livia forma domestica) come da Determinazione Dirigenziale n. 143-998. In questa prima fase di progettazione del corso è necessario definire il numero di sessioni necessarie e dimensionare aule e docenti in base ai partecipanti attesi. Chiediamo…

Cacciatori temporanei per la stagione 2024/2025

Il comitato di Gestione del CATO1, visti i vincoli imposti dalla legge regionale 5/2018, ha stabilito di consentire l’ammissione di cacciatori temporanei per la stagione venatoria 2024/2025, ma solo per la caccia programmata al cinghiale. La richiesta di ammissione come socio temporaneo per il cinghiale nel CATO1 per la stagione venatoria 2024/2025 potrà essere effettuata a partire dal 1.9.2024, la quota…