Con deliberazione del 29.9.2025 la Giunta regionale ha approvato i piani di prelievo per le specie delle Tipica fauna alpina . Per il CATO1 sono stati approvati i piani richiesti: I periodo di caccia è compreso dal 1 ottobre al 30 novembre 2025, nelle giornate di mercoledì e domenica. E’ vietata la caccia alla coturnice e alla pernice bianca nel…
Continuiamo a rilevare che la rottura e/o la perdita di contrassegni numerati (fascette), applicati ai capi abbattuti nella caccia di selezione, non è un evento così infrequente. Purtroppo questi contrassegni sono in materiale plastico abbastanza rigido e, soprattutto in caso di basse temperature, è possibile che si spezzino parzialmente o totalmente. La maggior parte dei contrassegni sono inoltre già stati…
L’ATC CN3 Roero organizza a partire dal 23 settembre a Caramagna un corso di abilitazione per la caccia di selezione. Per informazioni contattare la segreteria al numero 0172 379184.
Giovedì 18 settembre tra le 18 e le 20 ci sarà per tutti la possibilità di visitare il nuovo Centro di Controllo del CATO1 della Val Pellice, nella nuova sede di Lusernetta, via Ponte Pietra 38. Sarà un’occasione per condividere con voi e con l’Amministrazione comunale di Lusernetta il risultato dei lavori che hanno portato alla realizzazione del nuovo ufficio.
La Federazione Italiana della Caccia, Sezione Provinciale di Torino, organizza un Corso per aspiranti cacciatori. La prima lezione si terrà in Via Mantova 21/D a Torino, giovedì 12 febbraio 2026 alle ore 20.30. Per informazioni: FIDC.TORINO@FIDC.IT oppure 0121.2482137 oppure 333.8080280
Per lavori di tinteggiatura del muro su cui sono erano collocate, si comunica che la cassetta dei tagliandi e la bacheca informativa di Roletto sono state al momento temporaneamente rimosse. Si invita pertanto a utilizzare una delle altre cassette.
Si ricorda che il pagamento della tassa regionale per l’esercizio venatorio (100 euro) si effettua tramite l’applicativo ANAGRAFE VENATORIA (AVCE), ricercando con accesso libero il nominativo del cacciatore, inserendo il relativo codice fiscale. E’ possibile pagare direttamente on-line, oppure qualora il cacciatore inserisca il suo indirizzo e-mail ed effettui il versamento della tassa con pagamento differito, gli sarà inviato l’avviso…
Il CACN3, Valli Grana e Maira, organizza nei giorni 13-14 settembre un corso per conduttori di cani da ferma in ambiente alpino. Chi fosse interessato può iscriversi fino al 10 settembre Locandina Modulo iscrizione
I soci residenti in Regione Piemonte ammessi esclusivamente al CATO1 ritirano il tesserino direttamente presso il CATO1. I soci residenti in Piemonte ammessi in più CA ritirano il tesserino presso il CA “di residenza venatoria” (di norma quello in cui è stato ritirato nella stagione passata, salvo cambiamenti richiesti dall’interessato). Se questo CA non è il CATO1, si provvederà ad…
Sono state effettuate la assegnazioni per il prelievo selettivo di Camoscio, Capriolo e Cervo per la stagione 2025/2026 sulla base dei piani di abbattimento approvati alla Giunta regionale, delle richieste pervenute agli uffici e dei criteri stabiliti dal regolamento della caccia del CATO1 (punto 2.3). L’elenco delle assegnazioni è visualizzabile qui. L’ufficio è disponibile per chiarimenti, ma solo in merito alla propria…