Cessione e scambi di autorizzazioni

Il Piemonte resterà zona arancione presumibilmente fino a domenica 13 dicembre, quindi fino a quella data non sarà possibile esercitare l’attività venatoria al di fuori del proprio Comune.

Per questo motivo, ed essendoci giunte nei giorni scorsi richieste in tal senso, il Comitato di Gestione ha deliberato di consentire, in forma straordinaria e in deroga al regolamento del CA, per le specie Camoscio e Capriolo, la cessione dell’autorizzazione per la caccia di selezione da un socio impossibilitato ad andare a caccia verso un socio che invece potrebbe perchè residente o domiciliato in uno dei Comuni del distretto del capo da prelevare. Il cacciatore che la riceve non deve avere altri capi ancora da abbattere, non deve aver superato i limiti stagionali di capi prelevabili e non deve aver effettuato un abbattimento non conforme. E’ a carico del socio che cede l’autorizzazione individuare un altro socio a cui cederla. E’ anche consentito lo scambio reciproco di autorizzazioni fra due cacciatori, altrimenti impossibilitati a cacciare nel distretto assegnato.

Per procedere alla cessione o allo scambio delle cartoline occorre contattare gli uffici del CATO1 per ricevere istruzioni. In ogni caso le autorizzazioni cedute o scambiate devono essere restituite preventivamente al CA che deve ristampare quelle nuove con i nuovi nominativi.

Il Comitato ha anche deliberato di richiedere il prolungamento, nel mese di gennaio, della caccia al cinghiale e al cervo.