Lock down e prosieguo dell’attività venatoria

Ad oggi venerdì 6 novembre, alle ore 16:20, a oltre 60 ore dall’approvazione dell’ultimo DPCM del Governo, nessuna comunicazione è pervenuta agli ATC ed ai CA da parte degli uffici regionali in merito al possibile prosieguo o meno dell’attività venatoria sul territorio della nostra regione.

Leggendo il testo del decreto si può ragionevolmente interpretare che la caccia non è fra le attività consentite, per tutti e a tutte le specie, fino a diversa comunicazione, a meno di differenti indicazioni da parte della Regione, che, come premesso, al momento non sono ancora pervenute.

Altre Regioni, nelle stesse condizioni del Piemonte, come la Lombardia, si sono invece espresse esplicitamente, chiarendo che la caccia è sospesa.

Per questo motivo, pertanto, anche i centri di controllo, resteranno chiusi.

Vi consigliamo di continuare a consultare il sito nostro internet. In caso di novità le pubblicheremo appena ne saremo al corrente.

AGGIORNAMENTO: poco dopo le 20 la Regione Piemonte ha emanato una Circolare che conferma ufficialmente che la caccia non è consentita. Appena ci verrà reso noto, sarà pubblicato il testo integrale della nota regionale.